benessere

pilates posturale

Lunedì

Mercoledì

Venerdì

10:10 – 11:00

Lunedì  Mercoledì  Venerdì

10:10 – 11:00

Disciplina che attraverso una corretta postura della colonna rinforza la muscolatura centrale, laterale mediale
Adatta a chi vuole un impegno muscolare completo senza eccessivo impatto articolare

PILATES

Lunedì

Mercoledì

Venerdì

17:15 -18:05

Lunedì Mercoledì Venerdì

17:15 -18:05

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento che porta a rafforzare la muscolatura a correggere la postura oltre che riuscire a raggiungere una connessione mente-corpo-spirito

METODO POSTURALE

MARTEDì

GIOVEDì

17:30 – 18:20

MARTEDì  GIOVEDì

17:30 – 18:20

Corso pensato per chi ha problematiche che impediscono un allenamento classico. Basato sulla respirazione , l’allungamento e la stimolazione muscolare blanda

cross training

Lunedì – Mercoledì – Venerdì 

cross training

 

16:00 -16:50

Cross training: corso di media-alta intensità mirato alla preparazione atletica per sport indoor e outdoor. Utilizzo di tecniche derivanti da allenamento calistenico e pesistica olimpionica. Grande risposta di adattamento atletico ed estetico.

 

cross
endurance

 

19:15 – 20:05

 

Cross endurance: corso di media intensità che si basa su allenamenti di resistenza e abilità. Utilizzo di esercizi di corpo libero e funzionale mediante piccoli e grandi attrezzi. Ottima risposta dal punto di vista di riduzione del grasso e capacità aerobica.

 

advanced cross
training

 

20:15 – 21:05

 

Advanced cross training: corso ad alta intensità adatta ad atleti di altre discipline sportive o semplicemente a chi vuole imparare uno sport completo e impegnativo. Utilizzo di elevati carichi e del proprio corpo per incrementare forza resistenza e velocità.

body sculpture

pump

 

lunedì

9:00 -9:50

Il corso di Pump prevede l’utilizzo di facili combinazioni di movimenti mantenute fisse e ripetute per un determinato periodo di tempo.
Il Pump effettua gli stessi esercizi della sala pesi, ma con bassi carichi e ad alte ripetizioni, con musica di sottofondo. E’ un lavoro di resistenza che consente di ottenere i benefici del condizionamento muscolare.

h.i.i.t.

 

mercoledì

9:00 -9:50

L’High Intensity Interval Training è costituito dall’alternanza di brevi sforzi molto intensi, quindi con ampia componente anaerobica , seguiti da periodi di recupero poco intensi – generalmente di tipo attivo – fino a raggiungere l’esaurimento muscolare e/o metabolico.

g.a.g.

 

venerdì

9:00 -9:50

Allenamento mirato per gambe, addominali e glutei attraverso esercizi mirati a corpo libero o con piccoli attrezzi quali step, manubri, bilancieri .Gli esercizi incentrati sulla tonificazione degli arti inferiori e dell’addome sono moltissimi e di diversa intensità per andare ad “attaccare” in maniera efficace questi distretti corporei che tendono ad accumulare maggiormente le adiposità e a perdere anche la tonicità.

tonificazione

Sono previste all interno di questa proposta 3 tipologie di allenamento che attraverso le variazioni apportate completano lo stimolo allenante

balla e brucia

Martedì e giovedì

18:30 – 19:20

Per il consumo ottimizzato

brucia grassi

 

lunedì

7:40 – 8:30

13:15 – 14:05

Per il consumo ottimizzato

bilanciere

 

mercoledì

7:40 – 8:30

13:15 – 14:05

 

Per la stimolazione di risposta al carico

funzionale

 

venerdì

7:40 – 8:30

13:15 – 14:05

Per il condizionamento cardio-polmonare

total body

Workout completo che alterna allenamento corpo libero e attrezzi, dallo step, agli elastici, alla fitball, i pesetti.. è un tipo di allenamento in cui si praticano esercizi che coinvolgono tutto il corpo. Si basa su una serie di esercizi differenti: statici, dinamici, di equilibrio funzionale, forza e definizione muscolare. L’allenamento total body favorisce il potenziamento e la crescita muscolare, aumenta la resistenza fisica e cardiovascolare, migliora velocità, forza ed equilibrio, riduce la massa grassa e modella la forma del corpo.

Lunedì – venerdi 18:00 – 18:50

circuito funzionale

La forza del Circuito Funzionale è proprio quella di non avere degli schemi prefissati, ma al contrario, è caratterizzato da una varietà di esercizi sempre diversi che hanno lo scopo di ottimizzare la risposta neuro-endocrina mediante esercizi di variá intensità, studiati tra quelli funzionali.
La possibilitá di “adattare” le singole postazioni lo rendono la lezione accessibile sia al neofita che all’allievo avanzato.

martedi – giovedi 19:40

Scan the code